Lavoro al femminile: aperte le iscrizioni al prossimo incontro del 15 ottobre

contattaci:    02 58430691      actlformazione@actl.it

lavoro al femminile

Gli incontri, gratuiti, della durata di 4 ore, sono un utile momento di confronto e di approfondimento sul tema del lavoro al femminile, delle pari opportunità, del welfare e della famiglia.
Comprendere l’influenza che gli stereotipi di genere hanno sulla nostra sfera personale, sociale e lavorativa e dotarsi degli strumenti necessari per decostruirli può essere sicuramente un valido aiuto nella costruzione del percorso professionale di ogni donna.
Gli incontri formativi si articolano in quattro moduli, strettamente collegati tra loro dal filo rosso della necessità per le giovani donne, di sapere riconoscere e valorizzare le proprie attitudini e competenze in un mercato del lavoro complesso nel quale purtroppo, sono ancora troppo presenti ostacoli da rimuovere, che di fatto costituiscono un freno alla naturale e corretta crescita lavorativa e anche alla organizzazione della propria vita familiare.

I moduli del corso

Ciascun modulo mette a fuoco un tema specifico senza mai dimenticare la forte correlazione di tutti gli elementi: stereotipi, conciliazione vita familiare-lavoro, riflessi sociali che le nuove forme di lavoro producono, con una particolare attenzione alle problematiche legate al genere.
Le giovani diplomate o universitarie, che non si sono ancora confrontate con il mondo del lavoro, spesso non avvertono una necessità che viene invece immediatamente percepita nel momento in cui vi si accostano.
Fattore F vuole diffondere una maggiore consapevolezza di questi temi, utile per supportare e promuovere un cambiamento culturale che svincoli i generi dai ruoli predefiniti e limitanti che da troppo tempo condizionano il pensiero comune.

Per partecipare è necessario compilare l’apposito form.

 

La rivista Elle è media partner del progetto

Ad ogni partecipante in omaggio un abbonamento annuale alla rivista Elle o a Elle.it.

©2018 Copyright ACTL, Associazione per la Cultura e il Tempo Libero - P. IVA 08648140153