FattoreF: ecco le testimonianze dei primi incontri

contattaci:    02 58430691      actlformazione@actl.it

Sono tre gli incontri già avvenuti nell’ambito del progetto FattoreF, lavoro al femminile. Ecco quali sono state le testimonianze di alcune ragazze che hanno partecipato.

Antonella Cariati, partecipante al primo incontro di Fattore F

“Nel mercato del lavoro ci sono degli stereotipi legati alla donna. Partecipando all’incontro Fattore F ho avuto modo di approfondire il tema e mi sono sentita spronata a non arrendermi di fronte alle difficoltà d’inserimento lavorativo e ho capito che per provare a cambiare la situazione noi donne dobbiamo essere le prime a credere in noi stesse e a portare avanti i nostri obiettivi professionali”.

Cristina Praticò, partecipante al primo incontro di Fattore F

“Sono rimasta molto colpita dall’incontro “Fattore F. Il valore del lavoro al femminile”. Mi ha fatto riflettere in particolare sul fatto di quanto sia importante non far finta di niente di fronte agli stereotipi presenti nel mondo del lavoro e legati alle mansioni e ai ruoli che una donna può assumere per far crescere la presenza delle donne nel mercato del lavoro”.

Emanuela Saibeni, partecipante al primo incontro di Fattore F

“Si sente spesso parlare di mercato del lavoro in generale ma difficilmente si fa riferimento al tema dell’inserimento professionale delle donne. L’Incontro Fattore F è stata un’occasione per ampliare le mie conoscenze e per confrontarmi con altre ragazze che come me stanno facendo il loro ingresso nel mondo del lavoro”.

©2018 Copyright ACTL, Associazione per la Cultura e il Tempo Libero - P. IVA 08648140153