Cosa dicono le ragazze che hanno partecipato all’incontro di fattoref

contattaci:    02 58430691      actlformazione@actl.it

Ragazze al lavoro

Elisa, 23 anni:

‘La giornata è stata sicuramente un momento di confronto importante che mi ha fatta riflettere sui temi degli stereotipi inconsci e della rappresentazione di sé. Ho trovato molto stimolante l’analisi delle differenze di genere nella percezione comune. Quello che l’incontro mi ha lasciato è un maggiore ottimismo sulle possibilità e le potenzialità di ognuna di noi. Ho acquisito maggiore consapevolezza della realtà oggettiva del mercato del lavoro, anche attraverso il confronto con le altre ragazze’.

Antonella, 24 anni:

‘Per me è stato molto interessante confrontarmi con le aspettative di ragazze che vengono da un ambiente diverso dal mio e soprattutto con donne con maggiore esperienza nel mondo del lavoro. Mi aspettavo di conoscere quali sono le reali difficoltà e gli stereotipi con cui le donne si devono confrontare e non solo ho ottenuto delle risposte ma anche un consiglio su come affrontarli’.

Marina, 23 anni:

‘Un’esperienza interessante per chi desidera un confronto interpersonale ed è disposto a mettersi in discussione rispetto ai modelli recepiti a livello sociale. L’arricchimento che deriva dall’ essere compartecipi delle esperienze altrui e dall’ascolto delle formatrici, lo ha reso un momento di indubbia riflessione proficua’.

Lucia, 22 anni:

‘L’elemento che più ho apprezzato di quest’incontro è stata la possibilità di confronto fra noi partecipanti e le docenti e il poter parlare di situazioni che solitamente vivo passivamente. Ho apprezzato molto lo spazio che ci è stato dato per presentarci, dire la nostra opinione e condividere le nostre esperienze’.

 

Vuoi partecipare anche tu al prossimo incontro?

©2018 Copyright ACTL, Associazione per la Cultura e il Tempo Libero - P. IVA 08648140153