CHI SIAMO

contattaci:    02 58430691      actlformazione@actl.it

ACTL-ASSOCIAZIONE PER LA CULTURA E IL TEMPO LIBERO Da oltre 10 anni si occupa di formazione e di temi e iniziative a favore della parità e dal 2010 ACTL è iscritta all’Albo delle associazioni movimenti di pari opportunità della Regione Lombardia. Come ente capofila è responsabile della pianificazione e controllo dell’intero progetto e si occupa dell’organizzazione dei corsi.

ASSOCIAZIONE CASA DELLE DONNE MILANO L’Associazione di promozione sociale a seguito di bando indetto dal Comune di Milano dispone dal gennaio 2014 del piano terra dell’edificio di via Marsala 8 (Milano), ove sono in fase di organizzazione attività di formazione e informazione per le donne di tutte le culture, le età e gli orientamenti sessuali. Ad oggi le socie sono 1.500. L’associazione mette la propria sede a disposizione per i corsi realizzati nell’ambito del progetto.

MAMI, MAMME A MILANO Associazione no–profit di sostegno alla genitorialità e alla famiglia attiva dal 2009 in Zona 3. Ha oggi al suo attivo circa 300 socie. L’associazione mette a disposizione del progetto l’esperienza sul campo di Maria Vittoria Colucci (consulente organizzativa, counselor e coach) e Annalisa Valsasina (psicoterapeuta e consulente organizzativa), nell’ambito della conciliazione vita professionale e familiare e della lotta contro gli stereotipi di genere. In particolare, nell’ambito del progetto viene definito un ponte tra il lavoro realizzato in aula e le realtà del territorio milanese, fornendo indicazioni per affrontare i temi proposti nella vita quotidiana.

OON Società che realizza le seguenti attività: organizzazione e promozione per conto proprio e/o di terzi, diretta e/o indiretta, in Italia e all’estero, di eventi anche attraverso attività pubblicitaria e di pubbliche relazioni; produzione e e gestione di prodotti editoriali su tutti i supporti; attività di comunicazione istituzionale, corporate e strategica; attività di ufficio stampa e web comunicazione, e-commerce, blogging e social media marketing. E’ responsabile dell’attività di promozione e comunicazione del progetto

RECRUIT E’ un’impresa femminile di ricerca e selezione specializzata nella fascia dei giovani laureati e diplomati. Per il Progetto Fattore F cura la selezione delle giovani donne da coinvolgere e il contatto preliminare che avviene attraverso un primo colloquio in occasione del quale viene presentata l’iniziativa nel dettaglio e durante il quale sono studiati i singoli fabbisogni formativi permettendo così al capofila di formare gruppi d’aula omogenei in termini di interesse sulle diverse tematiche.

ELLE Mensile edito da Hearst Magazines Italia, che da sempre si rivolge a un pubblico femminile fra le fasce più attive e dinamiche della popolazione, sensibile al contesto sociale in continua evoluzione. Dal 2010 la testata propone progetti editoriali dedicati and indagare e supportare concretamente il mondo femminile nei diversi ambiti sociale, familiare, lavorativo, credendo fermamente nel ruolo della donna come protagonista del cambiamento e vera energia della società. ELLE collabora al progetto attraverso testimonianze e approfondimenti sui temi trattati durante i seminari, offrendo contestualmente alle partecipanti l’opportunità di avvicinarsi al magazine con copie e abbonamenti alla rivista.

Progetto realizzato nell’ambito dell’iniziativa regionale “Progettare la Parità in Lombardia  – 2014″

©2019 Copyright ACTL, Associazione per la Cultura e il Tempo Libero - P. IVA 08648140153